venerdì 16 novembre 2012
Rinviata l'approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche
Nella seduta del Consiglio Comunale di Scicli di mercoledì 14/11/12, era in discussione un importantissimo punto: il Piano Triennale delle Opere Pubbliche, il quale é un documento fondamentale, perché definisce gli investimenti ipotizzati dall’Amministrazione comunale sul proprio territorio
Quando si è passati alla trattazione del punto all’ordine del giorno sul Piano Triennale, la Giunta ha presentato due emendamenti alla proposta di delibera, i quali erano privi di parere tecnico, come specificato dal Segretario e dall’Ing. Pisani.
Per cui, su proposta del Consigliere Venticinque, si è votato il rinvio del punto al prossimo consiglio comunale utile.
Tale votazione ha prodotto il rinvio del punto con 9 favorevoli e 8 contrari.
“Smart Cities”, un’opportunità di sviluppo per la città
“Smart Cities” è un’iniziativa promossa dall’Unione Europea che si pone l’obiettivo strategico di migliorare la qualità della vita degli abitanti delle aree urbane, attivando investimenti per incrementare l’efficienza energetica delle città.
La "vision" dell'iniziativa Smart Cities è di trasformare le aree urbane in un ambiente accogliente per i cittadini e per le imprese, rafforzando sia la dotazione infrastrutturale che il capitale culturale, ambientale e sociale delle città.
Una città smart è uno spazio urbano, ben diretto da una politica lungimirante, che affronta la sfida che la globalizzazione e la crisi economica pongono in termini di competitività e di sviluppo sostenibile con un’attenzione particolare alla coesione sociale, alla diffusione e disponibilità della conoscenza, alla creatività, alla libertà e mobilità effettivamente fruibile, alla qualità dell’ambiente naturale e culturale.
Iscriviti a:
Post (Atom)