mercoledì 18 dicembre 2013

Soddisfazione per il finanziamento da parte della Regione del Mercato del Fiore a Donnalucata

Grazie alla delibera della Giunta Crocetta, su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Antonino Bartolotta, è stato finanziato il progetto del Mercato del Fiore in C.da Spinello di Scicli ammesso con decreto sin dal 16/01/12.

“Ringrazio quanti si sono adoperati per il raggiungimento di un importantissimo obiettivo del Comune di Scicli, attraverso il Piano Integrato di Sviluppo Territoriale (PIST) – dichiara il consigliere Giorgio Vindigni, ex assessore alla programmazione della Giunta Venticinque, che avviò la pratica per il finanziamento dell’importante opera – con il progetto di € 6.500.000 circa, il più cospicuo a livello regionale dell’intera linea.

“Spero che l’opera possa essere il punto di partenza per un rilancio del settore agricolo, il comparto economico più importante della città, attraverso processi di avvicinamento verso la Nuova Agricoltura”.
“L’agricoltura non è morta come dimostrano i tanti giovani imprenditori che, coraggiosamente, continuano a credere nelle reali potenzialità delle nostre produzioni intensive e di qualità”.

“Inoltre – conclude Vindigni – dal punto di vista ambientale si avvia il recupero di una intera area ampiamente degradata, adiacente al centro abitato di Donnalucata ed all’importante Mercato Ortofrutticolo”.