domenica 18 novembre 2012

Servizio di Educativa Domiciliare a favore di persone non autosufficienti - Distretto Socio Sanitario n.45


In tutti i comuni del Distretto Socio Sanitario n. 45 sarà espletato nell’arco di 3 anni, il servizio di “Educativa Domiciliare” a favore di persone che vivono in condizioni di non autosufficienza temporanea o permanente. Come tutti i servizi programmati ai sensi della legge 328/2000 non si prevede alcuna compartecipazione economica.

Il servizio di “Educativa Domiciliare” è rivolto a persone anziane, adulte e minori residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario n. 45, che vivono in condizioni di non autosufficienza fisica, psichica, sensoriale o plurima temporanea o permanente, con assenza o inadeguatezza di supporto familiare rispetto al bisogno socio-assistenziale.

Per leggere il testo integrale dell'avviso, cliccare sul seguente link:

Avviso Piano di Zona 2010-2012 - Servizio di “Educativa Domiciliare” a favore di persone che vivono in condizioni di non autosufficienza temporanea o permanente

Il link al sito del Comune di Scicli dove è stato pubblicato l'avviso:

Sito Comune di Scicli- Consultazione Atti - Avviso pubblico per interventi di educativa domiciliare - Piano di Zona 2010/2012

La Regione riconosce la calamità naturale per le piogge del marzo 2012


L'Assessorato alle Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana, con un fax inviato il 07/11/12 a tutti i comuni della Provincia di Ragusa, comunica che è stato emanato il Provvedimento di riconoscimento di eccezionale calamità naturale per le Piogge alluvionali dal 09 al 12 marzo 2012 in Provincia di Ragusa (Decreto Ministeriale del 18/10/2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 30/10/2012 n.254).




Le relative domande di aiuto, da parte degli imprenditori agricoli e degli Enti interessati,potranno essere fatte pervenire all'Ufficio dell'assessorato entro il termine perentorio di 45 giorni dalla data di pubblicazione del suddetto Provvedimento ministeriale nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

La domanda di aiuto, redatta in conformità al modello, allegato alla Circolare n.1 del 19/01/2006, disponibile presso il sito dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste.


Segue il link al testo integrale della fax della Regione con tutte le indicazioni per chiedere i risarcimenti per danni subiti, con il dettaglio dei lotti interessati: