COMUNE DI SCICLI
Provincia di Ragusa
Settore Finanze e Tributi
IL CAPO SETTORE
- gli articoli dal n. 234 al n. 241 del Testo Unico Enti Locali, D.Lgs. 18.08.2000 n. 267 e ss.mm.ii., concernenti la Revisione Economico Finanziaria degli Enti Locali ;
- l'art. 57 della L.R. n. 48 del 11/12/1991 e ss.mm.ii. che disciplina in Sicilia le modalità di elezione del Collegio dei Revisori dei Conti ;
- la deliberazione consiliare n.3 dell' 1/02/2010 con la quale è stato nominato il Collegio dei Revisori dei Conti di questo Comune;
- Visti gli artt. 21 e 108 del vigente Statuto Comunale;
- il Decreto del Ministro dell'interno del 20.05.2005 in materia di determinazione del compenso spettante ai Revisori dei conti degli Enti Locali;
- l'art. 6, comma 3, del D.L. 31.05.2010, n. 78, convertito con modificazioni dalla L. 30.07.2010, n.122;
RENDE NOTO CHE
1. L'Amministrazione Comunale deve procedere alla nomina di un nuovo Organo di Revisione Economico-Finanziaria per il periodo 2013/2015;
2. che gli attuali componenti del Collegio durano in carica fino al 20/02/2013;
3. che i componenti saranno scelti:
· uno tra gli iscritti al Registro dei Revisori Contabili , il quale svolgerà le funzioni di
Presidente del Collegio;
· due tra gli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili;
· che la durata dell'incarico,il compenso, le cause di cessazione, di incompatibilità ed ineleggibilità, il funzionamento, i limiti dell'affidamento di incarichi, le funzioni , le responsabilità del Collegio sono stabiliti dalla normativa in premessa indicata e ss.mm.ii.
AVVISA
Tutti i professionisti interessati a ricoprire la carica di Revisore dei Conti presso il Comune di Scicli
per il triennio 2013/2015 a presentare domanda, a mano o tramite il servizio postale, indirizzata
all'ufficio protocollo del Comune di Scicli, Provincia di Ragusa, Via Francesco Mormino Penna n.2
oppure mediante posta certificata all'indirizzo “protocollo@pec.comune.scicli.rg.it” entro e non
oltre il 17/01/2013
La domanda, in carta semplice , dovrà pervenire entro il termine sopramenzionato e dovrà essere
corredata dalla seguente documentazione:
1. Certificazione di iscrizione in uno degli Ordini sopra menzionati o da dichiarazione sostituiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000;
2. curriculum vitae dettagliato;
3. copia del documento di identità personale;
4. dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, dalla quale risulti:
- che per il richiedente non sussistono ipotesi di ineleggibilità ed incompatibilità stabilite per legge;
- il rispetto dei limiti di assunzione d'incarichi di cui all'art. 238, del D.Lgs. n.267/2000;
- l'accettazione della carica in caso di nomina.
La dichiarazione di disponibilità deve essere inoltre correlata dall'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196) limitatamente al procedimento in questione.
I curricula dei candidati saranno pubblicati a termini dell'art. 21 dello Statuto Comunale vigente.
Il Capo Settore
Nessun commento:
Posta un commento